i clown
Clown volontari: un sorriso gratuito
Siamo volontari perché svolgiamo il nostro servizio in modo gratuito, andando nelle corsie di ospedale, nelle case di riposo, nelle piazze… e ovunque un sorriso possa alleviare un disagio e donare un momento di leggerezza.
Siamo clown perché i “ferri del nostro mestiere” sono un po’ di trucco, il camice colorato e dipinto, il naso rosso, che è la maschera più piccola del mondo e permette di avvicinare le persone con delicatezza e amicizia.
Con pochi strumenti e tanta voglia di sorridere, e far sorridere, testimoniamo ciò in cui crediamo: il sorriso cambia la vita, almeno un po’, almeno per un istante, ma la cambia davvero. Uniti dal medesimo scopo, cerchiamo di realizzarlo, insieme.
Crediamo che la gioia sia una “felicità possibile”, fatta di piccole cose, vere e condivise.
nelle pagine qui a fianco ti raccontiamo chi è il clown di corsia, che non è un clown artista e non si esibisce in uno spettacolo preparato ad arte; e così il nostro discorso continuerà parlando del potere del naso rosso, la maschera che “svela”; ti racconteremo poi i luoghi dove svolgiamo servizio e il ruolo determinante della formazione per il nostro volontariato
donare un sorriso ci rende felici