documenti

Bilancio Sociale: per conoscere qualcosa in più
Pubblichiamo il nostro Bilancio Sociale : contiene il rendiconto economico e il “racconto” delle nostre attività di clown volontari.
Chi ci vuole conoscere di più, chi ci ha sostenuto – e chi lo vorrà fare – potrà conoscere la gestione economica dell’associazione e, soprattutto, quanto è stato realizzato dai volontari clown di corsia di Viviamo In Positivo Padova OdV.

                    bilancio sociale 2020

           bilancio sociale 2019

 Rendiconto 5 x1000

In questa sezione è possibile visualizzare le relazioni sulle attività svolte e sulle spese sostenute dall’associazione per il raggiungimento dei propri fini istituzionali relativamente alla destinazione della quota del 5X1000.

 rendiconto 5×1000 – anni 2017-2018

I valori e i principi di VIP
La Carta Programmatica dei Principi e dei Valori costiruisce un punto di riferimento per l’operato di tutti i gruppi che costituiscono VIP Italia. In essa si evidenziano i valori comuni che guidano le azioni, le metodologie di intervento e le caratteristiche strutturali.

Quello che ci ha aiutato a crescere insieme (“Uniti per crescere inisieme” è il nostro motto), è stato sicuramente partire da principi e valori condivisi. Riconoscersi in valori quali solidarietà, il volontariato, lo spirito clown, il “viviamo in positivo”, la formazione e la crescita personale è stato fondamentale. Il resto lo hanno fatto i volontari, attraverso servizi, formazione e progetti.

Credere in determinati valori fondamentali e viverli costantemente, ci fa entrare nel nucleo del nome della nostra Federazione e di tutte le associazione che ne fanno parte: “ViviamoInPositivo”, un nome dove trovano posto valori quali la vita, la crescita, la positività.

Semplicemente a partire dal nome che ci accomuna, possiamo lavorare insieme per un obiettivo comune: sollevare l’animo di chi vive un disagio. Nella varietà di azioni che ci contraddistingue, vedremo nascere i frutti delle nostre azioni.

carta programmatica dei principi e dei valori

Lo Statuto: l’insieme di norme che regolano tutta la vita dell’associazione

lo statuto di VIP Padova